fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Nelle analisi mi sono usciti alterati dei valori e soprat lo streptolococco…

Yhg, 18 anni,

Cara Yhg,
lo streptococco Betaemolitico A è un batterio che durante l’infezione si concentra nel naso ed in gola, per questa ragione è di facile contagio.
Una volta diagnosticato, il medico di solito prescriverà una terapia antibiotica.
Circa 24 ore dopo la prima somministrazione la febbre dovrebbe iniziare a risolversi e la persona non sarà più infetta, nei 2 o 3 giorni successivi lentamente spariranno anche gli altri sintomi (mal di gola, mal di testa, alitosi, perdita di appetito, etc..), se presenti.
Dal momento che hai già eseguito analisi e tampone, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di base, di farti prescrivere la cura adatta alla tua sintomatologia e di controllare gli altri valori alterati delle analisi.
Ad ogni modo non c’è nulla di cui preoccuparsi, se il batterio viene curato non porta conseguenze sull’organismo, anche se l’infezione non porta immunità permanente, quindi è possibile ammalarsi più di una volta.
Un caro saluto!,Nelle analisi mi sono usciti alterati dei valori e soprat lo streptolococco
a 400.. anche il tampone faringei è uscito positivo allo streptilococco tipo a. cosa posso fare
,21-05-2012,Corpo e salute,streptococco